Galleria

Alcune immagini delle attività svolte dal 21 gennaio al 28 gennaio in vari Comuni in provincia di Ascoli Piceno

Nella giornata di martedì 17 gennaio, sotto una bufera di neve, i volontari della provincia di Venezia con l'ausilio dei VVF hanno provveduto allo smontaggio del tendone allestito presso il campo di Montemonaco; le notevoli precipitazioni nevose delle ultime ore, pari a oltre un metro, avevano reso inaccessibile e p

Fatta Brillare la bomba di aereo della seconda guerra mondiale, ritrovata nel cantiere del MOSE.

La Bomba prima è stata disinnescata dalle spolette da parte degli artificieri dell'esercito e poi consegnata alla Marina militare per il brillamento in mare.

É stata inaugurata la base operativa del gruppo comunale dei volontari di Protezione civile, ricavata nell'ex ecocentro di via Roviego, a Maerne.

Venerdì 31 Ottobre viene inaugurata la nuova sede di di Via Oroboni, 9 a Marghera, del Gruppo Volontari di Protezione civle GIPS ( Gruppo Informazione e Promozione per la Sicurezza) 

Esercitazione mirata a testare l'intervento di sopccorso alle persone in caso di un ammaraggio di un aeromobile con una trentina di persone a bordo.

Volontari Protezione civile

Momenti significativi dell'evento. Ogni centinaio di metri erano presenti dei volontari in divisa gialla che hanno regolato gli afflussi nei varchi del percorso in collaborazione con le forze dell'ordine.

Stival, Nerptune, Legambiente

Formazione dei rappresentanti di enti e volontariato del Veneto sugli inquinamenti ambientali.

Il nuovo multifunzione della CAST GROUP per la Protezione Civile, si tratta del modello PIXY 45T, dotato di accessori come la fresa neve, una benna per lo spostamento di sabbia e terra, un trinciaerba e delle forche che permettono la movimentazione di pallets fino a 1000Kg a 3m di altezza.

Pagine