ESERCITAZIONE DI DIFESA CIVILE “NBCR PIANIGA 2023”

Venerdì 9 giugno 2023 si è svolta nel Comune di Pianiga un’esercitazione, coordinata dalla Prefettura di Venezia, per testare il piano provinciale di Difesa Civile.
La Protezione Civile della Città metropolitana di Venezia ha partecipato con 23 volontari del Distretto Riviera, un Dirigente ed un Funzionario.
Numerose le attività svolte dal volontariato quali: informazione alla popolazione, evacuazione di una scuola e di un centro diurno, allestimento di un punto di assistenza alla popolazione, supporto al COC,  consegna generi di conforto agli operatori e ai coinvolti, allestimento di un punto ristoro – spogliatoio presso il campo base e allestimento di un posto comando.
Il Dirigente era presente nel Centro Coordinamento Soccorsi della Prefettura mentre il Funzionario presso il Posto Comando Avanzato in prossimità dell’evento.