Corso sperimentale per un'efficace prevenzione e gestione delle emergenze in ambito ferroviario

Sabato 16 marzo 2023 presso il teatro Momo e la stazione ferroviaria di Mestre si è tenuto il corso sperimentale organizzato da Regione Veneto e dal Gruppo Ferrovie dello Stato RFI in collaborazione con la Città metropolitana di Venezia ed il Comune di Venezia, per un'efficace prevenzione e gestione delle emergenze in ambito ferroviario. Le emergenze possono accadere ovunque, approfondire nuovi scenari e competenze fa parte della nostra mission. All'evento formativo hanno partecipato 100 volontari, il Vice Rappresentante metropolitano del volontariato di PC, il Referente metropolitano per la formazione del volontariato di PC, un funzionario della Città metropolitana di Venezia - Area Protezione Civile e 2 funzionari del Comune di Venezia - Servizio di Protezione Civile.