Allerta maltempo in Provincia: in campo la Protezione civile

Ottanta volontari impegnati nel fine settimana su tutto il territorio

Sono 80 i volontari della protezione civile della Provincia che sono stati impegnati sul territorio per l’emergenza maltempo nel fine settimana. I volontari sono operativi in tutto il territorio e precisamente nel Portogruarese e nel Sandonatese, nel Miranese e nel Cavarzerano monitorando in particolare  la situazione dei fiumi Piave, Livenza, Adige e Gorzone oltre a Brenta, Sile,  Dese e Marzenego.   L’assessore provinciale alla protezione civile Giuseppe Canali: «Il mio ringraziamento ai nostri volontari di Protezione Civile per l’importante lavoro che hanno svolto e che riescono a svolgere in questi giorni nel territorio provinciale. La nostra provincia sta superando in queste ore la fase più critica, con la piena dei fiumi che si è assestata a livelli elevati. Continua il monitoraggio in tutta la nostra provincia in particolare nell'area sud i cui corsi d'acqua raggiungeranno la piena in tarda serata (di ieri, ndr)».

Categoria: